Come Sostituire le Casse dell’Auto

Le casse acustiche della vostra automobile non fanno più il loro lavoro? Fanno dei strani rumori? Allora è tempo di cambiarle! Seguite questa guida per cambiarle in modo autonomo senza l’intervento di un elettrauto. La guida è molto semplice ed intuitiva.

Il primo passo da fare è recarsi presso un autoricambista oppure ad un negozio audio/video ed acquistare delle casse acustiche nuove. Scegliamo quelle che più ci piacciono e che hanno le caratteristiche di uscita audio migliori. Se volete risparmiare qualche euro potete anche acquistarle presso un centro commerciale ben fornito. I prezzi variano da 15 euro a 150 euro.

Ora torniamo alla nostra automobile ed iniziamo con il montaggio… Apriamo la portiera ed aiutandoci con un cacciavite forziamo verso l’esterno la grata di protezione delle casse acustiche. Una volta tolta la grata e sempre con il cacciavite togliamo tutte le viti che fermano la cassa alla carrozzeria dell’automobile.

La cassa acustica si sfilerà e non ci resta che togliere il jack dei fili collegato alla cassa stessa. Prendiamo la cassa acustica nuova e riattacchiamo il jack. Per completare il montaggio della prima cassa dobbiamo semplicemente rimettere le viti e fissare la grata tolta il precedenza. Ripetete l’operazione anche con l’altra cassa acustica. Non ci resta che accendere lo stereo e goderci lo spettacolo.