Guide

Cosa Sono i Cristalli Liquidi per Capelli

Spesso molte persone mi contattano chiedendomi se la loro routine capilifera è giusta, non ho mai visto nulla di particolarmente tremendo, se non i cristalli liquidi.
Ebbene sì, i cristalli liquidi non proteggono, non curano, non riparano, ma danno solo l’impressione di tutto ciò.

Sono veri e propri siliconi, che non solo non idratano il capello, ma anzi lo disidratano, rendendoli ancora più sfibrati.
Senza dubbio questi cristalli liquidi/siliconi danno una patina ai capelli, rendendoli lucidi, e morbidi, e li rendono anche disciplinati, ok fin qui ci siamo, ma in realtà NON RISTRUTTURANO i capelli, una volta che si smette di usarli si vede la vera e dura realtà, cioè capelli sfibrati, ingestibili, ispidi, insomma dei capelli che sembrano essere uno scopettino del wc.

Essendo semplicemente una patina non dovrebbero fare del male ai capelli, anzi si parla anche di un aiuto che danno per rovinare meno i capelli quando si usa la piastra o quando ci si espone al sole (inoltre non è assolutamente vero che proteggano da piastra, sole o dal freddo), ma non fanno assorbire nutrimento nel caso in cui si faccia un impacco nutriente, la tragedia, a parere mio, è nel fatto che nasconde come sono realmente i capelli, e così non potremo mai prenderci cura consapevolmente di essi.

Il problema è proprio alla base, siccome noi tutte dovremmo vedere i capelli belli come sinonimo di capelli sani, insomma come una donna con ilseno rifatto, tutte a dire “wow che bel seno”, ma in realtà non è vero, quindi è inutile considerarlo bello quando non è reale, similmente per i capelli, è inutile dire “che bei capelli” quando sono pieni di doppie punte mascherate dai cristalli liquidi… bisogna prima far chiarezza, e capire realmente cos’è che si vuole, se semplicemente apparire, oppure essere.

Da usare tutti i giorni ve lo sconsiglio in modo categorico, e anche se li volete usare una volta a settimana, perchè sarebbe inutile avere cura dei propri capelli se una volta a settimana li riempiamo di siliconi, che per disintossicarsi da questi impiegano più di una settimana.
Nel caso possono essere usati in situazioni particolari, per una qualche cerimonia, o qualche evento così da fare un look da effetto, con capelli lucidi e belli, ma lo stesso risultato si può avere trattandoli con le cure naturali, disintossicandoli dai siliconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *