Fai da Te

Come Realizzare una Scodella con la Carta

Vi proponiamo un modo originale per realizzare una pratica scodella a partire da carta riciclata. L’occorrente è: una scodella della forma che preferite, fogli di alluminio per alimenti, colla vinilica, carta di giornale dei colori che preferite tagliata in pezzi piccoli, forbici, pennello, asciugacapelli (il suo utilizzo è opzionale, ma velocizza nella realizzazione).

Modellate il foglio di alluminio sul contenitore. Mettetelo il piu’ aderente possibile e non preoccupatevi delle pieghe che si formano perche’ non si vedranno piu’ una volta coperte.

Tagliate le estremita’ del vostro foglio che saranno le porzioni piu’ esterne del contenitore. Cercate di renderlo piu’ dritto possibile per ottenere un bordo uniforme quando coprirete il foglio.

Spennellate il foglio con la colla vinilica e iniziate a incollare i pezzetti di carta dove preferite. Ricoprite anche la parte superiore della carta con la colla vinilica. Asciugate la colla con l’asciugacapelli e rimuovete delicatamente il contenitore dal basso. Ricoprite anche l’interno della ciotola con la colla vinilica e la carta. Il vostro cestino di carta e’ pronto per l’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *