Come Pulire la Casa in Dieci Minuti

Non passare giornate intere a pulire la casa, in particolare la camera dei bambini, quando si può fare in 10 minuti! Tutto questo è possibile solo se seguite i nostri consigli per pulire la casa in poco tempo.

Impostare una sveglia o un timer a 10 minuti e iniziare la vostra gara personale. Cercate di fare il più possibile prima che la sveglia suoni.

Usare la lavastoviglie a pieno carico, per il maggior numero di piatti possibile. Quando non è abbastanza piena, riempite il resto dello spazio con le oggetti lavabili come vasi, candelabri e perfino i giochi dei bambini, come i giocattoli di plastica, proteggendoli con una rete.

Per evitare che gli specchi del bagno si appannino, strofinarli con sapone per i piatti e lasciarli asciugare. Ci vorrà un po’di forza togliere il sapone in eccesso, ma dovrebbe impedire la formazione di condensa per circa due settimane.

Se più di un bambino usa un bagno, assegnare una vecchia scatola da scarpe per ogni bambino a mantenere la le proprie cose separate.

Pulire la polvere accumulata sui peluches che invadono la cameretta con un asciugacapelli protetto da un panno.

Pulite le bambole facendo scivolare un panno morbido, immergendo prima il panno in acqua e poi in bicarbonato di sodio. Strofinare delicatamente la bambola con la soda.

Per assorbire gli odori del frigorifero, lasciare una ciotola con due o tre mattonelle di carbone su uno dei ripiani ripiano posteriore.