Come Pulire il Bagno

In questa guida mettiamo a disposizione alcuni rimedi naturali per pulire il bagno, e in particolare i sanitari.

Bicarbonato di sodio e limone per sanitari sempre igienizzati
Cosa vi occorre
4 cucchiai di bicarbonato di sodio
un limone
I sanitari devono essere puliti ogni giorno, soprattutto se la famiglia è numerosa, pensate a quanto uso fate di prodotti per la pulizia del bagno e poi pensate che tutti questi detersivi vanno dritti nelle falde acquifere inquinandoli. Questo rimedio risale a quando non c’erano i detersivi industriali ed è ancora validissimo e molto economico.
Per pulire sanitari, prendete una spugnetta con del bicarbonato di sodio e strizzatevi un limone, poi passatela sui sanitari e lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare.

Sanitari perfetti con alcol e olio essenziale di bergamotto
Cosa vi occorre
Mezzo litro di alcol puro
qualche goccia di olio essenziale di bergamotto
Per pulire, disinfettare e profumare tutti i sanitari, non c’è niente di più sicuro che la forza disinfettante dell’alcol puro e se volete che l’azione pulente sia in sinergia con l’azione deodorante, l’olio essenziale di bergamotto donerà al vostro bagno un fresco profumo di pulito.
Riempite un nebulizzatore con dell’alcol puro e qualche goccia di olio essenziale di bergamotto e raggiungete i punti più difficili da pulire, come il bordo interno dello sciacquone, spargete il prodotto con una spugnetta, risciacquate per eliminare lo sporco e lasciate asciugare.

Si tratta di rimedi naturali molto semplici.