Come Preparare Bocconcini di Pollo al Gorgonzola

Ciao a tutti e bentornati dalle mie parti, ultimamente ho deciso di pubblicare qualche ricetta di secondi, perché in effetti sono in minoranza rispetto ad altre (un esempio a caso, i risotti) che condivido su questo blog.

Il piatto di oggi è molto veloce, un’idea alternativa per mangiare il pollo, o il tacchino, saporito ed economico, per tre persone dovrete usare 450 gr di bocconcini di pollo, farina di riso (la Nutrifree per me è molto buona), o farina di grano se non avete problemi con il glutine, panna da cucina q.b., un pezzetto di gorgonzola morbido dolce, olio, sale.

Infarinate i bocconcini di pollo, preparate la salsa facendo sciogliere a fuoco dolce nella panna il gorgonzola (panna usatene poca, siete sempre in tempo ad aggiungerne, il pollo non dovrà nuotare nella salsa), in una padella a parte fate saltare con poco olio il pollo, salatelo leggermente, quando sarà cotto unite la salsa e portate in tavola.

Una fresca misticanza è perfetta per accompagnare il piatto, spero che questa ricetta vi piaccia, so che ci sono molte varianti, alcune con radicchio a striscioline, alcune con le noci,