Fai da Te

Come Personalizzare una Maglietta

Desideri tanto avere una maglietta con l’immagine del tuo calciatore preferito o con il volto dell’ultima velina o, perchè no? con la tua immagine? Niente di più facile! Basta avere l’attrezzatura giusta e il gioco è fatto! Seguimi e vedrai che realizzare la tua maglietta personalizzata risulterà semplicissimo!

Inizia con il disporre tutto il materiale elencato sul tuo piano di lavoro. Quindi inizia a stampare la foto o l’immagine che più preferisci badando bene che la grandezza sia quella proporzionata alla superficie della maglietta. Naturalmente la stampa dovrai farla sul foglio Transfer badando bene a inserirlo nella stampante dal lato della resina. Quando avrai stampato l’immagine dovrai aspettare che questa si asciughi completamente, il tempo di attesa è di 5/6 minuti.

Trascorso questo tempo, l’inchiostro sarà perfettamente asciugato e quindi puoi passare a ritagliare l’immagine badando bene a non creare tagli interni all’immagine. Adesso devi trasferire l’immagine sulla maglietta. Questa operazione va fatta bene altrimenti ti ritroverai con un’immagine che si staccherà dalla stoffa o che presenterà delle grinze.

Allora per fare in modo che l’operazione sia perfetta prendi la maglietta e stirala a secco, stendila su un piano rigido e poggia l’immagine in modo che sia perfettamente dritta. Appoggiaci sopra un foglio di carta forno della stessa misura, o più grande, dell’immagine che devi trasferire e passa il ferro da stiro, non a vapore, o una pressa da stiro su tutta la superficie per circa 25 secondi e poi alza delicatamente la carta forno, aspetta che la resina sulla maglietta si asciughi completamente e indossa la tua maglietta personalizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *